FAQ e domande frequenti

ESAURITO

Come posso registrarmi?

Durante la conferma del tuo primo ordine ti verranno chiesti i dati per la registrazione (che comunque non è obbligatoria).

 

Ho perso Username e/o Password. Come posso fare?

Compila il form alla pagina del login inserendo l'email che ci hai fornito durante la prima registrazione. Ti invieremo una copia dei tuoi codici a quell'indirizzo.

 

Posso aggiungere un prodotto ad un ordine già effettuato, pagando una sola volta le spese di spedizione?

Se il primo ordine non è già stato spedito, è possibile aggiungere prodotti ad un ordine esistente.

 

Quali tempistiche devo aspettarmi per la spedizione?

A titolo indicativo, i tempi di consegna si aggirano intorno alle 48/72 ore, a patto che i file di stampa vengano ricevuti entro le 12.00 del giorno lavorativo precedente. Lavorazioni più complesse potrebbero richiedere tempi maggiori.

 

Non trovo un prodotto che mi interessa, è possibile richiedere un preventivo personalizzato?

E’ possibile richiedere un preventivo personalizzato scrivendo all’indirizzo e-mail: info@stampaflash.it e indicando le caratteristiche del prodotto desiderato.

 

Vorrei aggiungere un particolare al prodotto che sto richiedendo, come posso fare?

Ti consigliamo di effettuare il tuo ordine regolarmente e di contattarci per richieste particolari prima di effettuare il pagamento: potremo così sottoporti un preventivo personalizzato.

 

È possibile modificare o annullare un ordine?

Se l'ordine non è già stato processato è possibile annullarlo inviando una e-mail all'indirizzo e-mail: info@stampaflash.it

 

Come devo preparare i file per la stampa?

Cliccando sulla sezione “Preparazione file” troverai le iinformazioni necessarie per la creazione dei file di stampa e potrai scaricare il pdf con tutte le istruzioni.

 

Quali sono le abbondanze necessarie da inserire nei file?

Ti richiediamo 5 mm di abbondanza esterna sia per i prodotti stesi che per quelli rilegati.

 

Come mi devo comportare con le sovrastampe?

Quando imposti il tuo file grafico, aggiungi l’opzione di sovrastampa solo per il colore nero, sia per il bordo che per il riempimento.

 

Posso inserire una cornice bianca o colorata?

Ti consigliamo di evitare le cornici: le tolleranze di lavorazione per le finiture creano scompensi tra i margini.

 

Non trovo il mio formato. Come posso fare?

Puoi selezionare un formato superiore e specificare nelle note il formato finito che desideri: il costo di lavorazione non cambia.

 

Devo inviarvi un file per la stampa fronte e retro. Come devo comportarmi?

Invia un PDF ad alta risoluzione composto da 2 o più facciate.

 

Cosa succede se i miei file non sono preparati correttamente?

Se riscontriamo evidenti discrepanze tra i file inviati e l´ordine eseguito, provvederemo immediatamente a contattarti tramite E-mail.

 

Potete eseguire modifiche al file che vi ho inviato?

Non possiamo eseguire modifiche ai file del cliente.

 

Come posso inviarvi i file di stampa?

Selezionando durante l’ordine l´opzione di invio file “Subito tramite internet” ti verrà richiesto di inviare il file al termine dell’ordine.

Eseguendo il Login, comunque, potrai inviare i file in un secondo momento dalla tua Area Utente, selezionando la terza opzione "Carica file" e inserendo il numero dell´ordine corrispondente.

 

Ho ricevuto una mail di “non conformità file”, cosa devo fare? Variano i tempi di consegna?

Segui le istruzioni indicate per correggere il file. Se ci perverrà in tempo il nuovo file riceverai comunque la fornitura nei tempi previsti (in questo caso avrai la priorità e, nel limite del fattibile, verrai servito anche dopo gli orari imposti).

 

Devo sempre convertire in tracciato i font?

Noi consigliamo di convertire i file in tracciati, o perlomeno di fare in modo che siano incorporati nei file.

 

Devo verificare qualcosa in particolare quando ricevo il materiale?

In presenza del corriere, ti consigliamo di verificare il numero dei colli e la loro integrità (segnalando con riserva eventuali difformità).

 

Ho ricevuto un pacco con confezione non integra, cosa devo fare?

Ti consigliamo caldamente di firmare CON RISERVA. Se il corriere non lo ammette, il cliente è pregato di respingere la merce.

 

Non ho ricevuto tutti i colli della spedizione, cosa faccio?

E’ indispensabile firmare la ricevuta CON RISERVA.

Può capitare che i colli vengano consegnati in due tempi, anche nell’arco della giornata.

 

È possibile concordare un orario per la ricezione della merce?

Al momento non è possibile concordare gli orari di consegna.

 

Posso richiedere una spedizione anonima?

Se richiesto nelle note, il collo potrà essere anonimo. Chiaramente risulterà il mittente sull’etichetta di spedizione.

 

È possibile avere più indirizzi di consegna per singolo ordine?

E’ previsto un unico indirizzo per ordine, ma potete richiedere un’offerta personalizzata.

 

È possibile ritirare la merce presso la vostra sede?

Si è possibile selezionando opzione consegna “Ritiro presso nostra sede” al momento dell’ordine.

 

Posso richiedere un fermo deposito?

Certo, puoi richiedere un fermo deposito  presso la sede CORRIERE BRT che preferisci.

 

Ho un problema con una spedizione non consegnata. Cosa devo fare?

Se ci dovessero essere problemi con il corriere, ti invitiamo a contattarci per segnalare il problema.

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